logo1.jpg

• Primo collaboratore vicario del dirigente scolastico: prof.ssa Teresa PICERNO
  • Secondo collaboratore vicario del dirigente scolastico: prof. Silvio TEOT

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.T.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Ufficio Tecnico

• Responsabile: prof.ssa Patrizia INCAMPO

Direttore dei servizi generali ed amministrativi

Assistenti Amministrativi

• Giacomina CRISTALLO
  • Filippo D'ALONZO
  • Elisabetta DISABATO
  • Elisabetta FERRULLI
  • Francesco LOVERO
  • Vincenzo LACALAMITA
  • Michele MANICONE
  • Domenica SIMONE

Assistenti tecnici

Referenti di plesso

PlessoResponsabileEmail
Plesso – Primo piano Inps (Via Lago Passarello) prof.ssa Teresa PICERNO This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Nome Cognome Email

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: prof. Giuseppe LABOMBARDA (ditta, se esterna)

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa

• prof.ssa Francesca Turchiano: Piano dell'offerta formativa
  • prof. Domenico Fiore: Orientamento
  • prof.ssa Annunziata Berloco: Docenti
  • prof.ssa Anna Ricciardi: Inclusione
  • prof. Luciano Ciliberi: P.C.T.O.
  • prof. Giuseppe Urbano: Valutazione
  • prof. Massimiliano Depaolis: Animatore digitale