IISS De Nora

APP-rendo divertendomi!!!

Questo il titolo del corso tenuto dal prof. Vito Vitulli agli studenti del terzo anno dell'IISS "De Nora" di Altamura (BA). Infatti i ragazzi hanno imparato ad usare un ambiente di lavoro in cui sviluppare le APP divertendosi. Durante il corso gli alunni hanno realizzato ben 4 APP per smartphone Android. L'idea del corso è stata della prof.ssa Caterina Lomurno tutor del corso e docente di matematica presso lo stesso istituto. L'obiettivo era di realizzare applicazioni in ambiente ristorativo e non utili in un impiego futuro e di affermare il ruolo centrale della matematica nello sviluppo delle abilità logiche, innalzare i livelli di conoscenze e competenze degli studenti.
Non potendo pubblicare tutti i lavori, abbiamo selezionato i migliori, si fa per dire i migliori, perché la scelta è stata alquanto difficile. Tutte le APP sviluppate avevano una propria caratteristica ed una propria personalizzazione sia come funzionalità che come estetica riportiamo di seguito le applicazioni con il relativo autore:
- RIONDINO Giuseppe classe 3CC ha sviluppato l'app "PIZZA A DOMICILIO"
- SAFIR Mustapha classe 3CC ha sviluppato l'app "RISOLVO EQUAZIONI"
- SCARCELLA Ignazio classe 3AA ha sviluppato l'app "TV ON LINE"
- BEN MAHFOUDH Maryem classe 3BSS ha sviluppato l'app "NAVIGATORE IISS DENORA"