logo1.jpg

• Primo collaboratore vicario del dirigente scolastico: prof.ssa Teresa PICERNO
  • Secondo collaboratore vicario del dirigente scolastico: prof. Silvio TEOT

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Ufficio Tecnico

• Responsabile: prof.ssa Patrizia INCAMPO

Direttore dei servizi generali ed amministrativi

Assistenti Amministrativi

• Giacomina CRISTALLO
  • Filippo D'ALONZO
  • Elisabetta DISABATO
  • Elisabetta FERRULLI
  • Francesco LOVERO
  • Vincenzo LACALAMITA
  • Michele MANICONE
  • Domenica SIMONE

Assistenti tecnici

Referenti di plesso

PlessoResponsabileEmail
Plesso – Alberghiero2 (Via Monte Bianco) prof.ssa Caterina LOMURNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Plesso – Alberghiero4 (Via Monte Rosa) prof.ssa Luigia TRICARICO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.il
Plesso – Primo piano Inps (Via Lago Passarello) prof.ssa Teresa PICERNO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nome Cognome Email

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: prof. Giuseppe LABOMBARDA (ditta, se esterna)

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Giuseppe BRATTA

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa