IISS

locandina

GIOVEDI' 16 GIUGNO 2011 SI E' SVOLTO, PRESSO IL LABORATORIO URBANO GIOVANILE PORTALBA DI ALTAMURA, IL SAGGIO CONCLUSIVO DEL PROGETTO PON C1- FSE- 2010-42 DAL TITOLO "CIAK SI GIRA: STILI DI COMUNICAZIONE", AVENTE COME TUTOR IL PROF. MICHELE SCAGLIONE E COME ESPERTO LA PROF.SSA ELISABETTA FALAGARIO.
VENTICINQUE ALUNNI DELLE CLASSI I D, I C, I B, I E, II B DELL' IPSSCT "LORUSSO" HANNO MESSO IN SCENA LO SPETTACOLO "INFERNO CIRCUS", UNA PARODIA DELLA DIVINA COMMEDIA, IN CUI CARICATURE DEI PERSONAGGI DANTESCHI SI SONO MESCOLATE A MACCHIETTE TRATTE DALLA NOSTRA ATTUALITA'. MUSICHE, LUCI, COSTUMI REALIZZATI DALLA PROF.SSA GIUSI FLORI E UN BALLETTO DI "DIAVOLESSE" CON LA COREOGRAFIA DELLA PROF.SSA LUCIA CANNITO HANNO CONTRIBUITO ALLA RIUSCITA DELLA RAPPRESENTAZIONE, MOLTO APPREZZATA ANCHE DAI GENITORI DEGLI ALUNNI. L' ASSESSORE ALLA CULTURA E ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE GIOVANNI SAPONARO HA SALUTATO I PRESENTI, SOTTOLINEANDO LA VALENZA EDUCATIVA E CULTURALE DI TALI INIZIATIVE. BRAVISSIMI I GIOVANI ATTORI CHE HANNO DATO IL MEGLIO DI SE STESSI, DIVERTENDOSI ED AL CONTEMPO FACENDO DIVERTIRE IL PUBBLICO PRESENTE.